Offerta di Lavoro

Offerta di Lavoro

E-Commerce & Marketplace Coordinator

Torna alle offerte di lavoro

Four Corners, recruiter specializzato nella ricerca e selezione di professional e manager nei settori Fashion, Luxury e Lifestyle, per importante azienda di calzatura formale donna, ricerca:

 

E-commerce & Marketplaces Store Coordinator

 

Il/La candidato/a ideale ha maturato almeno 5 anni di esperienza in ruoli analoghi per brand del settore della moda o in agenzie specializzate. Ha una formazione in ambito digitale/marketing e/o conoscenza approfondita di processi e tecnologie legati al business e-commerce.

 

Principali responsabilità:

 

  • Gestione dell’intero processo dei canali di vendita online: dalla cura della relazione digitale con i clienti, al raggiungimento dei risultati economico-finanziari dei canali digitali, alla loro crescita e al loro sviluppo commerciale, fino alla pianificazione e alla gestione dei piani di visuali merchandising, del digital marketing e del CRM.

 

Gestione Provider Esterno e Online Merchandising:

  • Coordinerà il provider esterno e gli e-tailers nella cura dell'allestimento dei prodotti a livello di collezione/categoria e del look & feel complessivo dell’online store, nel totale rispetto della visione e delle linee guida del brand;
  • Creerà il piano commerciale mediante un concept calendar condiviso in azienda ed, insieme ai Partners, promuoverà la visibilità dei prodotti del brand;
  • Verificherà periodicamente che gli ordini di produzione avanzino coerentemente con il piano di immissione/promozione nel canale online affinché lo stock garantisca le vendite previste nel Piano Industriale;
  • Gestirà la rotazione dello stock, il riassortimento dei prodotti e i listini prezzi retail;
  • Monitorerà l’operato del provider esterno nell’implementazione della roadmap HL, delle richieste di nuovi sviluppi del e bug fixing.
  • Supporterà e coordinerà la funzione Retail nell’elaborazione degli ordini stagionali, in particolare fornendo indicazioni su assortimenti e volumi da considerare a supporto dei processi Omnichannel.

Gestione Marketplaces:

  • Pianificherà e coordinerà, dal punto di vista commerciale-strategico, il canale “Online Marketplaces” a livello mondiale e svilupperà nuove partnership commerciali con marketplaces.

Digital Marketing e Reporting:

  • Controllerà e monitorerà costantemente i principali KPIs di performance marketing dei diversi canali online, in termini di vendite, tendenze e giacenze;
  • Pianificherà e gestirà il budget di performance e upper funnel marketing, con regolari report sull’andamento;
  • Supervisionerà le attività di gestione del database di clienti online e del CRM, coordinando eventuali attività di direct marketing e guidando eventuali iniziative omnicanale:
  • Gestirà un processo di reporting interno, comunicando i risultati al Management con riferimento al piano industriale e al budget su base mensile;
  • Seguirà la riconciliazione tra il Reporting del provider esterno e i risultati dell’azienda per facilitare l’amministrazione delle differenze in modo efficiente e professionale.

 

Completano il profilo: conoscenza avanzata della lingua inglese, conoscenza e utilizzo di strumenti informatici (pacchetto Office), strumenti di Business Intelligence (e.g. QlikView), strumenti di collaborazione (e.g. Teams), software specifici per la gestione dei canali digitali.

 

Sede di lavoro: Milano

L’annuncio è rivolto a candidati ambosessi (L. 903/77) – Aegis Srl, AUT. MIN. Prot. 26543 D. Lgs 276/03

CANDIDATI

L’annuncio è rivolto a candidati ambosessi (L. 903/77) – Aegis Srl, AUT. MIN. Prot. 26543 D. Lgs 276/03